Siamo una famiglia, che vende i propri mobili ed oggetti appartenuti al nostro Vecchio Hotel. Il progetto nasce per ridare vita a tutti questi oggetti, con l'obbiettivo di far rispettare l'ambiente, riciclando e rigenerando tutte le cose che sono appartenute all'Hotel

 

Spesso con l'andare del tempo alcuni oggetti di uso domestico come i mobili, vengono accantonati in garage o in soffitta, perché mal si adattano ai rinnovamenti di arredo. Ma i mobili vecchi, con un po' di pazienza e un pizzico di fantasia, possono trovare "nuova vita". Basta munirsi di qualche attrezzo facilmente reperibile nei negozi di bricolage e di prodotti come stucco e vernice, per ottenere ottimi risultati.

 

Uno dei lavori più affascinanti nell’ambito della lavorazione del legno è il restauro di un mobile antico e malandato. Sembra un lavoro difficile, in realtà con un po’ di tecnica, qualche piccolo trucco e molta pazienza si possono ottenere risultati eccellenti.

 

 

Il passato regala bellissimi esempi di alcuni tratti della sua storia.
Sono monumenti, opere d’arte, tradizioni o semplici manufatti. Ciascuno, a suo modo, fa rivivere emozioni legate al pensiero di vite che si sono intrecciate con quegli oggetti o hanno prodotto quelle opere. Un mobile antico è un esempio di una parte tangibile del passato che ha vissuto la sua storia ed è arrivata a noi.

 

Alcuni vecchi oggetti dell'Hotel hanno ripreso a vivere in questa Caffetteria

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°